Corsi HSA Nuoto e Subacquea


HSA Italia organizza corsi di formazione per istruttori, assistenti istruttori e guide per conseguire l'abilitazione all'insegnamento ed accompagnamento subacqueo rivolto alle persone con disabilità.

19 - 20 giugno, PAVIA
CORSO OPERATORE ACQUATICO
PER LE PERSONE CON DISABILITA'
SWIMMING FOR DISABLED - ACCESSIBLE BEACH

26 - 27 Giugno, PAVIA
CORSO PER L'INSEGNAMENTO ED ACCOMPAGNAMENTO SUBACQUEO PER LE PERSONE CON DISABILITA'

DAD - DIDATTICA A DISTANZA

Gli iscritti ai corsi potranno iniziare subito, comodamente da casa, l'auto studio tramite e-learning delle sessioni teoriche collegandosi all'innovativa piattaforma

HSA ONLINE TRAINING

PIU' INSEGNAMENTO - PIU' APPRENDIMENTO - OTTIMIZZAZIONE TEMPI E COSTI PER UNA FORMAZIONE DI QUALITA' CON I NUOVI PROGRAMMI ONLINE HSA

Ai corsi possono partecipare anche istruttori e guide HSA già brevettate per effettuare il retraining.

I corsi si terranno presso:
ISTITUTO DI RIABILITAZIONE E CURA SANTA MARGHERITA - PISCINA IDEA BLU (PAVIA)

NUOTO
Operatore Acquatico per le Persone con Disabilità
riservato a:

  • Direttori di stabilimento balneare - Direttori di impianti natatori
  • Assistenti Bagnanti - Istruttori
  • Assistenti Istruttori Operatori Acquatici - Collaboratori
  • Educatori di cooperative sociali

Il corso HSA Swimming Disabled ha l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti le informazioni e le conoscenze base per l'accoglienza e il supporto da dare alle persone con disabilità che desiderano fruire degli scenari acquatici come piscine, spiagge, mare, lago, andando incontro alle specifiche esigenze di ognuno.

Sarai coinvolto appieno nelle attività didattiche con stimolanti esperienze in acqua in compagnia di nuotatori con disabilità.

SUBACQUEA

Corso Istruttori - Assistant Instructor - Divemaster - Dive Buddy

Corso di specializzazione riservato ai professionisti della subacquea per conseguire l'abilitazione all'insegnamento ed accompagnamento subacqueo rivolto alle persone con disabilità.Al corso per DIVE BUDDY, compagno specializzato per le immersioni con subacquei disabili, possono partecipare subacquei brevettati Open Water Diver, Advanced Diver, Rescue, Deep o similari.

Gli Istruttori HSA sono Educatori altamente specializzati, in grado di confezionare un addestramento su misura per i propri allievi, grazie al training che ricevono e ai sistemi didattici HSA, che hanno fatto la storia nell'industria subacquea internazionale, fin dal 1981.

Sarai coinvolto appieno nelle attività didattiche con stimolanti esperienze in acqua in compagnia di appassionati subacquei con disabilità.

"Immersi in una nuova dimensione"

Clicca questo link per vedere uno degli ultimi video di HSA Italia

Con la collaborazione di:

Idea Blu Pavia - Associazione Unità Spinale Ospedale di Niguarda Milano - Lega Navale Pavia - Passione D'Amare Novi Ligure - Scubaproject Torino - Circolo Sub Pavia - Centro Subacqueo Milanese - Invincible Diving - Happy Diver Milano - Club Subacqueo Nautilus Voghera - Gioia Dive Milano

Con il patrocinio ed il supporto di:

NADD - Dive Pass

HSA INTERNATIONAL
ESPERIENZA - FORMAZIONE - CERTIFICAZIONI
NEL MONDO DAL 1981DA SEMPRE A SOSTEGNO
DI UN NUOTO E UNA SUBACQUEA PER TUTTI

Tel 02 89774362
mailing@hsaitalia.it
www.hsaitalia.itHSA Italia - Handicapped Scuba Association International


ASD AUSportiva

Tel. 02 6472490
segreteria.ausportiva@gmail.com

Sabato 31 ottobre 2020


Location accessibile, fruibile, adatta a grandi e piccini..
Alle persone con disabilità regolarmente iscritte pranzo offerto!

Per partecipare ad entrambi gli eventi è necessario iscriversi ad AUSportiva o
AUS Niguarda.


Prendi a pugni la noia!

Abbiamo creato dei video di esercizi per il mantenimento del benessere fisico e mentale.

Seguici sul nostro canale youtube o nelle stanze di AUS Nigurda!





Campionato AUTO GP - Monza, 6 aprile 2019

DAI MODELLINI CARRERA IN SCALA 1:32 ALLE VERE PORSCHE 911 GT3 CUP: UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA' PER I RAGAZZI DEL LABORATORIO AUTO GP

La conclusione del primo Campionato Auto GP, organizzato dall'ASD AUSportiva dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda di Milano in collaborazione con i Centri Porsche di Milano e Carrera Toys, non poteva avere cornice migliore del tempio della velocità, l'Autodromo di Monza, durante l'avvio di stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2019, tra motori, piloti e appassionati.

Monza, 6 aprile - Termina nel leggendario circuito di Monza il Campionato Auto GP che ha visto la collaborazione di due sponsor tecnici d'eccezione: Carrera Toys e i Centri Porsche Milano che hanno donato una pista digitale slot car raffigurante proprio il famoso Autodromo.

Durante l'apertura di stagione della Porsche Carrera Cup 2019, Sabato 6 Aprile, i ragazzi di ASD AUSportiva hanno avuto la possibilità di far girare le loro macchinine sulla pista allestita all'interno dei box del Paddock, a stretto contatto con le vetture, i team e i piloti in preparazione per la gara.

Un'occasione esclusiva che rappresenta la conclusione di un'esperienza unica per i ragazzi e le loro famiglie. Da dicembre il gruppo si è allenato e sfidato durante incontri settimanali presso la palestra sportiva dell'Unità Spinale di Niguarda, svolgendo vere e proprie gare, con misurazione di tempi, realizzando delle livree dei modellini ed effettuando riparazioni delle componenti danneggiate e molto altro. Un vero e proprio laboratorio socializzante, funzione primaria dell'attività riabilitativa, che ha fatto nascere e alimentato nei ragazzi una grande passione per il mondo adrenalinico delle corse su quattro ruote.

I primi tre classificati alla gara sulla pista in miniatura saranno poi premiati con tre piste Pedal to the Metal Carrera Toys.
Per concludere la giornata in modo adrenalinico Porsche inoltre ha offerto a tutti i ragazzi di AUSportiva la possibilità di vivere l'emozione di una grid walk per sentire in prima persona tutta l'energia della griglia di partenza prima di assistere alla svolgimento della gara automobilistica.

Sport Movie & TV

Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva 

Doppiamente Vincenti

La Commissione Selezionatrice ha scelto l'opera "DOPPIAMENTE VINCENTI" quale "SELECTED" a "SPORT MOVIES & TV 2017 - 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST" (www.sportmoviestv.com), Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del "World FICTS Challenge" Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

Guarda il video!

Prima partecipazione nel 2017