Dal 2 gennaio 2019 è possibile tesserarsi soci AUSportiva!
Scopri come nella pagina "CHI SIAMO - Tesseramento Socio"
tesseramento valido per tutto il 2019 e per tutte le ns attività

"Caro socio, dona il tuo 5×1000 alla nostra Associazione. Grazie a te sarà possibile continuare a proporre le nostre attività, come ad esempio la disciplina sportiva a cui sei iscritto."

Donare 5×1000 non mi costa nulla, vero?

Vero! Il 5×1000 è una frazione dell'IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva!
Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Cosa devo scrivere nella dichiarazione dei redditi?

Il nostro codice fiscale: 10003100962

Clicca su questo link e vota per la tua Associazione preferita!

Martedì 18 giugno prova l'esperienza accattivante del volo in aliante!
per info scrivi a segreteria.ausportiva@gmail.com

Campionato AUTO GP - Monza, 6 aprile 2019

DAI MODELLINI CARRERA IN SCALA 1:32 ALLE VERE PORSCHE 911 GT3 CUP: UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA' PER I RAGAZZI DEL LABORATORIO AUTO GP

La conclusione del primo Campionato Auto GP, organizzato dall'ASD AUSportiva dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda di Milano in collaborazione con i Centri Porsche di Milano e Carrera Toys, non poteva avere cornice migliore del tempio della velocità, l'Autodromo di Monza, durante l'avvio di stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2019, tra motori, piloti e appassionati.

Monza, 6 aprile - Termina nel leggendario circuito di Monza il Campionato Auto GP che ha visto la collaborazione di due sponsor tecnici d'eccezione: Carrera Toys e i Centri Porsche Milano che hanno donato una pista digitale slot car raffigurante proprio il famoso Autodromo.

Durante l'apertura di stagione della Porsche Carrera Cup 2019, Sabato 6 Aprile, i ragazzi di ASD AUSportiva hanno avuto la possibilità di far girare le loro macchinine sulla pista allestita all'interno dei box del Paddock, a stretto contatto con le vetture, i team e i piloti in preparazione per la gara.

Un'occasione esclusiva che rappresenta la conclusione di un'esperienza unica per i ragazzi e le loro famiglie. Da dicembre il gruppo si è allenato e sfidato durante incontri settimanali presso la palestra sportiva dell'Unità Spinale di Niguarda, svolgendo vere e proprie gare, con misurazione di tempi, realizzando delle livree dei modellini ed effettuando riparazioni delle componenti danneggiate e molto altro. Un vero e proprio laboratorio socializzante, funzione primaria dell'attività riabilitativa, che ha fatto nascere e alimentato nei ragazzi una grande passione per il mondo adrenalinico delle corse su quattro ruote.

I primi tre classificati alla gara sulla pista in miniatura saranno poi premiati con tre piste Pedal to the Metal Carrera Toys.
Per concludere la giornata in modo adrenalinico Porsche inoltre ha offerto a tutti i ragazzi di AUSportiva la possibilità di vivere l'emozione di una grid walk per sentire in prima persona tutta l'energia della griglia di partenza prima di assistere alla svolgimento della gara automobilistica.

Sport Movie & TV

Doppiamente Vincenti

La Commissione Selezionatrice ha scelto l'opera "DOPPIAMENTE VINCENTI" quale "SELECTED" a "SPORT MOVIES & TV 2017 - 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST" (www.sportmoviestv.com), Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del "World FICTS Challenge" Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

Guarda il video!

Prima partecipazione nel 2017