Inaugurata a Colico la spiaggia inclusiva

30.07.2023

E' stata inaugurata a Colico ''Ontano'', la prima spiaggia per disabili della provincia di Lecco, alla presenza del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, del sindaco di Colico Monica Gilardi, dei volontari della CRI comitato di Colico, dell'associazione Amici di Claudio e da altre associazioni presenti sul territorio, tra le quali AUSportiva.

Una rappresentanza delle Associazioni presenti presso l'Unità Spinale dell'Ospedale Niguarda ha spiegato come effettuare la presa in carico degli utenti con disabilità per consentire, inoltre, di essere integrati in ambito sportivo.

Al fine di rendere la spiaggia lacustre accessibile, sono state acquistate due sedie da acqua per disabili, lettini e ombrelloni ad altezza idonea per garantire l'accessibilità all'area. Una vicina attività commerciale ha adottato degli accorgimenti per migliorare i servizi igienici riservati alle persone con disabilità.