Discipline sportive e progetti

Le discipline dell'avviamento allo sport sono: 

nuoto, scherma, pesistica paralimpica, tennis tavolo, tiro con l'arco, subacquea, basket e tchoukball

Durante l'anno verranno organizzate sul territorio "esperienze di sport", in collaborazione con diverse Società Sportive, giornate in cui provare discipline come la vela, lo sci (con Freerider e Sporting Spirit) o l'aliante: attività capaci di regalare grandi emozioni. 

Tutti i nostri corsi di avviamento sono gestiti da tecnici sportivi qualificati e riconosciuti dalle varie Federazioni di competenza.

L'ASD, con il contributo di Handytech come main sponsor, ha all'attivo il progetto/laboratorio "AUTO GP" che, a integrazione del percorso riabilitativo dell'USU, permette ai ragazzi di relazionarsi fra loro, creare momenti di socializzazione e competizione.
Da novembre 2018 Carrera Toys e Centri Porsche Milano sono entrati a far parte del progetto come sponsor tecnici.

I laboratori variano di settimana in settimana, con obiettivi sempre differenti. 
Con l'aiuto di un Campionato, di tempi e punteggi, tutti i partecipante ogni settimana realizzeranno, in base alle proprie capacità residue, il percorso che i modellini radiocomandati dovranno affrontare per raggiungere la testa della classifica settimanale. 

PESISTICA PARALIMPICA

Ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 - è la disciplina sportiva del sollevamento pesi per gli atleti diversamente abili. 

TIRO CON L'ARCO

Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 -Stefano Travisani, volontario e atleta Paralimpico delle Fiamme Oro vi insegnerà come diventare dei bravi arcieri