Discipline sportive

Le discipline dell'avviamento allo sport sono:

• nuoto

• scherma

• fitness

• tennis tavolo

• tiro con l'arco

• subacquea

• paravolley

• vela

Durante l'anno verranno organizzate sul territorio "esperienze di sport", in collaborazione con diverse Società Sportive, giornate in cui provare discipline come la vela, lo sci (con Freerider e Sporting Spirit) o l'aliante (con Aero Club A.C.A.O di Calcinate del Pesce): attività capaci di regalare grandi emozioni.

Tutti i nostri corsi di avviamento sono gestiti da tecnici sportivi qualificati e riconosciuti dalle varie Federazioni di competenza. Tutte le attività sportive necessitano di iscrizione all'ASD AUSportiva e di certificato medico non agonistico.

L'ASD, ha all'attivo il progetto/laboratorio "AUTO GP" che, a integrazione del percorso riabilitativo dell'USU, ai partecipanti del C.A.D di AUS Niguarda e Spazio Vita, permette ai ragazzi di relazionarsi fra loro, creare momenti di socializzazione e competizione.
Da novembre 2018 Carrera Toys e Centri Porsche Milano sono entrati a far parte del progetto come sponsor tecnici.

Gli incontri variano di settimana in settimana, con obiettivi sempre differenti.
Con l'aiuto di un Campionato, di tempi e punteggi, tutti i partecipante ogni settimana realizzeranno, in base alle proprie capacità residue, il percorso che i modellini radiocomandati dovranno affrontare per raggiungere la testa della classifica settimanale.

PESISTICA PARALIMPICA

Ogni lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 - è la disciplina sportiva del sollevamento pesi per gli atleti diversamente abili.

TIRO CON L'ARCO

Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 -Stefano Travisani, volontario e atleta Paralimpico delle Fiamme Azzurre vi insegnerà come diventare dei bravi arcieri