Chi siamo

A.S.D. AUSportiva, Associazione Sportiva di AUS Niguarda Onlus, nasce nel luglio del 2017 a Milano dall'entusiasmo di un gruppo di amici che credono che lo sport sia essenziale per una vita salutare e un meraviglioso strumento di aggregazione e socializzazione per le persone con disabilità motorie.

ORGANIGRAMMA:

Presidente: Mondini Francesco
Vicepresidente: Frangi Bruno
Consigliere: Morelli Stefano
Consigliere: Magenta Allegra
Consigliere, Segretaria e tesoriere: Gangi Jennifer

La nostra storia

A Oggi ASD AUSportiva aderisce alle linee d'indirizzo e orientamento del progetto "Primavera Paralimpica" del CIP; è affiliata a CSEN e alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP); è riconosciuta dal CIP e dal CONI.

Aus Niguarda Onlus, fin dalla nascita dell'Unità Spinale Unipolare (USU), ha collaborato al progetto "Sport Terapia" nella struttura, stipulando, in collaborazione con il CIP una convenzione con l'ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda per inserire laureati in Scienze Motorie e tecnici sportivi che, in collaborazione con i medici e i terapisti, si occupano delle attività di promozione, avviamento allo sport e sport terapia all'interno dell'Unità Spinale.

La nascita di A.S.D. AUSportiva nel luglio del 2017, di cui AUS Niguarda è socio fondatore, rappresenta un nuovo traguardo per lo sviluppo dello sport rivolto alle persone con disabilità motoria che gravitano intorno all'USU Niguarda. La nuova Associazione, infatti, si occuperà di organizzare e gestire le attività sportive per AUS Niguarda Onlus.

I nostri valori

AUSportiva condivide, con tutte le società sportive con cui collabora, l'obiettivo di divulgare e promuovere sul territorio le attività sportive per le persone con disabilità, favorendone la pratica sportiva come importante strumento di supporto al raggiungimento della propria autonomia e del proprio benessere.

Le nostre attività

ASD AUSportiva si occupa di avviamento allo sport per diverse discipline sportive adattate, ponendo le sue fondamenta nel nuoto, grazie alla presenza di tecnici qualificati e di provata esperienza riconosciuti dal CIP.

L'Associazione propone, inoltre, numerose altre discipline dedicate all'avviamento allo sport: scherma, tennis tavolo e Tchoukball, per la maggior parte delle quali ASD AUSportiva si avvale di tecnici specializzati in disabilità motorie, riconosciuti dal CIP.

Da alcuni anni AUS Niguarda organizza sul territorio "esperienze di sport", in collaborazione con diverse società sportive: giornate in cui provare discipline come la vela, lo sci o il volo a vela, attività capaci di regalare grandi emozioni. Anche questi momenti passeranno in gestione ad AUSportiva.

I nostri collaboratori

Il lavoro di squadra ormai ha un'importanza strategica. Molte organizzazioni, dalla più piccola alle multinazionali, ricercano continuamente suggerimenti, strategie e investono per migliorare l'efficienza del team.

I nostri co-partner

Sono importanti tutti coloro che hanno deciso di affiancarci, ognuno a proprio modo, in questa fantastica avventura che è la VITA sportiva.

L'idea è quella di creare un'applicazione che riuscesca a collegare tutte le professionalità e i servizi che orbitano nella galassia della "salute". Un grande cosmo composto dai medici, ma anche dai laboratori di analisi e persino, in senso lato, dalle attività commerciali e di ristorazione che servono a chi deve curarsi, magari fuori dalla propria città di residenza.
Scopri di più su TiSOStengo cliccando qui.

Bomboniere e partecipazioni solidali adatte ad ogni tipo di evento (nascita, battesimo, comunione, cresima, laurea, matrimonio ed anniversario) create e realizzate artigianalmente con materiali naturali, sostenibili, green e prodotti del commercio equo-solidale, per dare un valore aggiunto alla tua donazione. Visita il ns sito.

Sharebot è una società moderna e dinamica, specializzata nello sviluppo di stampanti 3D ad alta precisione, affidabilità e semplicità d'uso. Le stampanti 3D Sharebot sono rivolte sia al mercato professionale che a quello desktop e sono lo strumento ideale per ottimizzare il flusso di lavoro del professionista o trasformare la propria scrivania in un centro creativo personale. Contattaci qui

"Qualità Esperienza Dinamismo" sono le tre parole che ci contraddistinguono sin dal 1997, anno nel quale dall'esperienza dei soci fondatori nasce QED - Informatica applicata, una società agile e dinamica la cui attività principale era ed è rimasto quello di realizzare soluzioni software efficaci, semplici e di sicuro ritorno. Contattaci qui